VILLE_E_CASALI.jpg

Ville & Casali  

Ottobre 2014

 

The Perfect Holiday in Salento at Villa Pietra Bianca

by Ronan Summers, Agosto 2017
www.thewild-swans.com

 

Ogni volta che penso ad una fantastica vacanza estiva, penso a bellissimi cieli blu, spiagge sabbiose e ristoranti locali. Non c'è niente di meglio che passeggiare lungo la spiaggia al tramonto per poi scoprire presto un meraviglioso ristorante di pesce nascosto, che serve deliziose specialità locali. 

Potrebbe essere solo gennaio, ma penso che sia il momento giusto per la maggior parte delle persone per iniziare a guardare dove andare avanti durante le loro vacanze estive (principalmente ispirate a causa del terribile tempo piovoso all'esterno). Ed eccomi, finalmente svelando ciò che ho fatto fino alla scorsa estate, e per raccontarvi tutto del mio fantastico soggiorno presso l'incredibile Villa Pietra Bianca nel Salento.

 Sono stato nel Salento nel 2005 (avevo solo 15 anni all'epoca), è stata una vacanza estiva estemporanea che ho avuto con una mia cara amica ed è stata la mia prima volta che ho scoperto questa meravigliosa regione italiana. La Puglia è il tacco d'Italia, (molto riconoscibile vero?) Ed è anche conosciuta per i suoi meravigliosi mari cristallini e la bellezza ancora grezza. La Puglia (in inglese) sta vivendo un'incredibile ascesa a livello internazionale, con star e Vips che scelgono il Salento come meta delle loro vacanze.

Quindi ero incredibilmente felice di essere stato rimandato in Salento, per cercare di riscoprire quel luogo magico. All'arrivo, ero assolutamente sbalordito da quanto sia bella la Villa. I proprietari, hanno davvero creato un'atmosfera impeccabile, dal momento in cui entrate alle porte del Pajara Bianca Relais (è il terreno che ospita sia l'ultra moderna Villa Pietra Bianca sia la più accogliente e affascinante Villa Agape), si ha la sensazione di essere trasportati in un luogo tranquillo e magico. 

 

 

I giardini sono stupendi, con piante locali (puoi trovare fichi e fichi d'india! Ho fatto il mio frullato di fichi raccogliendo i frutti direttamente da esso) e cactus sparsi per il terreno, un sentiero fatto di pietra, ti porta al Villa Pietra Bianca.

Quello che mi ha colpito di più è stata la caratteristica principale della casa, la cucina in pietra bianca di Pajara, che è stata ispirata dalle costruzioni rurali locali. Migliora la tua esperienza nella regione e ti dà un assaggio di ciò che la Puglia ha da offrire, non solo quando si tratta di cibo e bevande, ma anche quando si tratta di architettura locale. Domenico, abilmente riuscito a fondere il passato con il nuovo e creare un ambiente pieno di carattere e di pace. Pietra Bianca ha tinto tutte le scatole quando si è trattato di rifiniture, regalandoci l'esperienza di massimo lusso.

In realtà, c'era qualcosa di romantico nel nostro soggiorno, e non per il fatto che io e mio marito abbiamo recentemente attaccato, ma l'intera vacanza estiva italiana, e la tranquillità di tutto, ha reso il nostro soggiorno ancora più perfetto.

Il giorno dell'arrivo abbiamo deciso di goderci pienamente il nostro soggiorno, penso che tutti lo facciano quando si ha una casa del genere. Ho trascorso un'intera ora al mattino nella jacuzzi, con un bicchiere di succo d'arancia, e un piccolo spuntino, poi via nella veranda che si affaccia sugli ulivi, il mare Ionio è proprio davanti ai tuoi occhi. Abbiamo ascoltato musica e assaporato ogni momento di questo paradiso.

Ciò che amavamo di essere al Pietra Bianca era la tranquillità. e sì, è necessario avere una macchina (che si può facilmente noleggiare dall'aeroporto). La spiaggia è a circa 5 minuti in auto, ma non mi sarebbe piaciuto tanto se la casa fosse più vicina allo spessore di tutto.

Questo tipo di vacanza è perfetto per gli amici e le coppie che vogliono trascorrere una settimana fantastica (o un fine settimana, perché no) insieme, assaporare la cultura locale, portandola a un ritmo più lento. Goditi gli ulivi che ti circondano; puoi cucinare a casa e cenare insieme fuori.

Siamo partiti più tardi quella sera per prendere il sole che tramonta nel mare a Marina di Pesculose, ma questa è un'altra storia che leggerete sul mio post sul Salento.

La villa vanta 2 camere da letto, un enorme soggiorno con soffitto curvo (anche questa è una caratteristica tradizionale), due bagni e una cucina completamente attrezzata, ho citato la vasca idromassaggio? È un ottimo accessorio, dato che puoi rilassarti la sera bevendo il tuo bicchiere preferito di Vino. È davvero difficile descriverlo quanto sia meraviglioso il posto, quindi ho cercato di catturare alcuni dei miei momenti e aree preferite della Villa.

Non potevamo essere più felici del nostro soggiorno alla Villa, e il quarto giorno ci siamo sentiti completamente ricaricati e senza stress. Una vera vacanza a 5 stelle nel modo più italiano.

Tutte le foto della casa sono state scattate da me nell'agosto 2017 e riflettono la bellezza del posto. 

www.thewild-swans.com